Buon Natale e Felice Anno Nuovo!
Un riepilogo di ciò che il 2023 ha significato per Transcrime e Crime&tech
Nel corso di quest’anno abbiamo completato con successo più di 10 progetti, tra cui: MEDI-THEFT, PROMENADE, CSABOT, COESO, Infiltrazione Della Criminalita’ Organizzata Nel Tessuto Economico Regionale, Diagnóstico Del Marco Legal, Regulatorio, Institucional Y Tecnológico Del Registro De Beneficiarios Finales De República Dominicana.
Come coordinatori abbiamo lanciato i progetti KLEPTOTRACE e INVERT, e condotto DATACROS II alle sue fasi conclusive. VANGUARD, FALCON e RESPOND sono solo alcuni dei progetti vinti. Anche ALLIES e SHRINEs sono stati avviati quest’anno. Il nostro staff ha raggiunto 30 membri, ma siamo in continua espansione, visto il costante aumento del numero di progetti. Consulta la sezione dedicata per conoscere le nostre opportunità di lavoro.
Abbiamo rinnovato il curriculum in Criminologia della Laurea Magistrale. È diventato CrimeSec – Crime & Security Analysis.
Con l’introduzione di nuovi servizi e tecnologie, come Risk Master e Risk Visioner, Crime&tech ha lanciato anche il suo nuovo sito.
L’elenco dei risultati ottenuti è lungo. Corsi, seminari, relazioni, analisi, pubblicazioni, libri, webinar, summer school, strumenti e applicazioni. Per rimanere aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter: https://www.crimetech.it/newsletter
Grazie per essere parte del nostro appassionante viaggio.
Ultime news
Vedi tutte le news
TENACITy: Nuovo report e strumenti di indagine per prevenire usi illeciti del trasporto aereo
Il report “Preventing the misuse of commercial aviation: Using passenger data to identify high-risk passengers and emerging threats” mostra una panoramica delle attività svolte da Transcrime nell’ambito del progetto Horizon Europe TENACITy (Travelling Intelligence Against Crime and Terrorism), in cui abbiamo sviluppato analisi e strumenti per un…
Il modello di M4 per la legalità e nuovi strumenti contro le infiltrazioni criminali nelle Grandi Opere
L’analisi di Transcrime, Crime&tech e M4 S.p.A. sui controlli di legalità nei cantieri della ‘linea blu’ di Milano orienta il dibattito sulle politiche di prevenzione antimafia nelle Grandi Opere Milano, 3 dicembre 2025 – Nonostante il continuo dibattito in Italia sul rischio di infiltrazioni mafiose nelle Grandi Opere, i numeri…
Conferenza: “Grandi Opere e Legalità”
“La prevenzione dei rischi nei cantieri di Metro4 tra verifiche antimafia e nuove tecnologie” 3 Dicembre 2025 | 10.00-13.00 Università Cattolica, Polo San Francesco, Largo Gemelli, Milano Aula SF.301 Nel solo 2024, il giro di affari degli appalti pubblici in Italia è stato superiore a 270 miliardi…
Transcrime alla conferenza annuale ASC 2025
“Criminology, Law, and The Democratic Ideal” 12–15 novembre 2025 – Washington, D.C. – Marriott Marquis L’edizione 2025 della Conferenza della American Society of Criminology mette a tema il contributo della ricerca criminologica nel rafforzare lo stato di diritto e la tenuta dei principi democratici.
Prevent and Detect – DATACROS III Training
“How to early-detect organised crime infiltration, corruption and fraud: red-flags and best practices” 14 Novembre 2025 | 10.30 – 16.30 CET Webinar tramite Webex I processi di appalto pubblico, concessione di autorizzazioni locali e contratti di servizio sono target primari per le strategie di penetrazione…
Kick-off Meeting di SECURE: Potenziare lo Stato di diritto contro la corruzione
Gli schemi corruttivi rappresentano una leva strutturale del crimine organizzato nell’Unione Europea, la cui esposizione è evidenziata dai recenti scandali che hanno coinvolto le istituzioni europee e degli Stati membri. Secondo un recente rapporto di Europol, oltre il 70% delle principali reti criminali attive nell’UE ricorre sistematicamente alla…

