Dottorato internazionale in Criminologia

Transcrime supporta il coordinamento del Dottorato Internazionale in Criminologia dell’Università Cattolica del Sacro cuore di Milano, un programma di formazione per studenti che intendono conseguire il titolo di dottore di ricerca in Criminologia. Questo dottorato pone il lavoro interdisciplinare e la ricerca al centro della sua attività. La sua vision è promuovere idee innovative unendo teoria e pratica nel campo della criminologia, della giustizia penale e della prevenzione della criminalità.

Il Dottorato si propone di formare professionisti in grado di soddisfare tradizionali ed emergenti standard di eccellenza nel settore criminologico. Tale obiettivo viene raggiunto attraverso uno specifico Programma che combina formazione, ricerca e didattica. Gli sbocchi professionali sono la carriera accademica, la ricerca, le forze dell’ordine, le organizzazioni internazionali e le aziende multinazionali.

Tutte le attività sono svolte interamente in lingua inglese.

Pagina ufficiale Scuole di dottorato Unicatt – Dottorato Internazionale in Criminologia

Candidati ora al prossimo Ciclo del Dottorato Internazionale in Criminologia. In qualsiasi momento dell’anno è possibile effettuare una pre-candidatura informale. Dal momento della pubblicazione del bando è invece possibile effettuare la candidatura formale. Il bando viene solitamente pubblicato a giugno/luglio nella pagina dedicata.

Maggiori informazioni nella Brochure del XL ciclo.