Tutte le pubblicazioni

CSABOT – Beneficial Owners of European Companies
Il paper “Beneficial Owners of European Companies (and Related Risks)” presenta la ricerca svolta da Transcrime, nell’ambito del progetto CSABOT, sui fattori di rischio e indicatori di anomalie nella struttura proprietaria delle imprese europee. Tali indicatori vengono applicati a 4.500 società proprietarie di quasi 505k proprietà immobiliari a Parigi, mappando…

AML Data Sharing
AML Data Sharing: indagine sulla condivisione di dati a fini antiriciclaggio è la prima ricerca condotta in Italia e in Europa sullo scambio di informazioni tra soggetti obbligati a fini antiriciclaggio e di contrasto al finanziamento del terrorismo (AML/CFT). Lo studio ha interpellato i 44 principali intermediari italiani (equivalenti a…

The theft of medicines in the EU
Questo rapporto presenta alcuni risultati del progetto MEDI–THEFT sul furto organizzato di farmaci e dispositivi medici all’interno dei paesi dell’Unione Europea. Attraverso l’analisi di dati e informazioni raccolti da diverse fonti qualitative e quantitative, lo studio fornisce una rappresentazione aggiornata dello stato di questo crimine all’interno dell’Unione Europea, presentando…

Le Gang Giovanili in Italia
Research in Brief

FATA – From Awareness to Action
Il rapporto finale del progetto FATA – From Awareness to Action rappresenta la prima ricerca in Italia che analizza in modo sistematico l’evoluzione e i modi operandi della contraffazione nei mercati online. Lo studio nasce dalla collaborazione inedita tra Crime&tech, spin-off di Transcrime e Università Cattolica del Sacro Cuore e…

The Evolution of Illicit Flows
Displacement and Convergence among Transnational Crime

EBOCS III
European Business Ownership and Control Structures

ECOFIT
Options for Enhancing Operational Instruments in the Area of Firearms Trafficking

Datacros
Developing a Tool to Assess Corruption Risk factors in firms’ Ownership Structures

I cambi di proprietà delle aziende italiane durante l’emergenza Covid-19
Research in Brief