Summer School

Da anni Transcrime – Università Cattolica del Sacro Cuore organizza Summer School sugli ultimi temi in ambito criminalità finanziaria e organizzata.

Con un’attenzione particolare agli schemi criminali più recenti, alla loro evoluzione e alle modalità di prevenzione più efficaci, i nostri corsi di alta formazione mirano ad attrarre professionisti e studenti da tutti i campi di studio, interessati a sviluppare una conoscenza pratica ed approfondita di questi temi.

Grazie alla collaborazione con partner di altissimo rilievo, le nostre summer school forniscono inoltre ai partecipanti occasioni uniche di crescita e di confronto con un network brillante di ricercatori e professionisti.

 

Milano, 4-8 luglio 2022

Summer School su Criptovalute e Antiriciclaggio

Conoscere i rischi di riciclaggio e finanziamento del terrorismo delle criptovalute e crypto-asset è oggi sempre più importante, soprattutto alla luce della diffusione di questi strumenti e dei recenti sviluppi normativi. La nuova Summer School – Criptovalute e Antiriciclaggio, organizzata da Transcrime – Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con Crime&tech, Deloitte SAS, ha l’obiettivo di formare i partecipanti sul tema della valutazione e prevenzione di fenomeni criminali come riciclaggio di denaro e finanziamento del terrorismo legati all’uso di criptovalute e crypto-asset.

L’offerta di questo corso, il primo nel suo genere in Italia, si rivolge ad attori del settore pubblico e privato.

La Summer School si svolgerà in presenza a Milano presso l’Università Cattolica dal 4 al 8 luglio 2022, in cinque mezze giornate, durante le quali verranno approfonditi i rischi legati a questi strumenti sempre più diffusi e gli strumenti a disposizione per contrastarli.

È possibile iscriversi fino ad esaurimento posti (scadenza il 22 giugno 2022). Si prega di mandare il proprio curriculum al seguente indirizzo email: transcrime@unicatt.it.

Per maggiori informazioni su tariffe e iscrizioni: