DATACROS
Developing A Tool to Assess Corruption Risk factors in firms’ Ownership Structure
Il progetto sviluppa uno strumento capace di individuare anomalie nella struttura proprietaria delle imprese in Europa che possono presentare elevati rischi di collusione, corruzione e riciclaggio. I partner del progetto sono: l’agenzia anti-corruzione francese (AFA), la Polizia Spagnola (CNP) e i giornalisti investigativi di Investigative Reporting Project Italy (IRPI).
News relative al progetto
Vedi tutte le newsIl nuovo studio Transcrime che mappa l’opacità societaria in Europa
È finalmente disponibile sul nostro sito il Final Report del progetto Datacros! Lo studio si è occupato di studiare la distribuzione delle società opache in Europa, analizzando anomalie nelle strutture proprietarie di oltre 56 milioni di imprese, e di sviluppare il primo prototipo interamente disegnato per le autorità pubbliche per…
Transcrime si aggiudica il progetto Datacros II
Siamo lieti di annunciare che Transcrime si è aggiudicata, come coordinatore, il progetto DATACROS II (Empowering a tool to assess corruption risk factors in firms ownership structure), co-finanziato dall’ Internal Security Fund – Police dell’Unione Europea. DATACROS II è una continuazione del progetto DATACROS (Clicca qui per saperne di…
Key findings del progetto DATACROS – Assessing Financial Crime Risk factors in firms’ Ownership Structure
Le organizzazioni criminali sfruttano in maniera crescente aziende regolarmente registrate e complesse strutture proprietarie transnazionali per coprire le loro attività illecite e nascondere il riciclaggio dei proventi di attività corruttive. Il progetto DATACROS, co-finanziato dalla Commissione Europea – DG Home Affairs (ISF Police 2017-AG-CORRUPT-823792) e coordinato da Transcrime ha sviluppato:…