NEWS - 29 Apr 2022

Criptovalute e Antiriciclaggio: la nuova Summer School di Transcrime e Università Cattolica

Conoscere i rischi di riciclaggio e finanziamento del terrorismo delle criptovalute e crypto-asset è oggi sempre più importante, soprattutto alla luce della diffusione di questi strumenti e dei recenti sviluppi normativi. La nuova Summer School – Criptovalute e Antiriciclaggio, organizzata da Transcrime – Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con Crime&tech, Deloitte e SAS, ha l’obiettivo di formare i partecipanti sul tema della valutazione e prevenzione di fenomeni criminali come riciclaggio di denaro e finanziamento del terrorismo legati all’uso di criptovalute e crypto-asset.

L’offerta di questo corso, il primo nel suo genere in Italia, si rivolge ad attori del settore pubblico e privato.

La Summer School si svolgerà in presenza a Milano presso l’Università Cattolica dal 4 al 8 luglio 2022, in cinque mezze giornate, durante le quali verranno approfonditi i rischi legati a questi strumenti sempre più diffusi e gli strumenti a disposizione per contrastarli.

È possibile iscriversi fino ad esaurimento posti (scadenza il 22 giugno 2022). Si prega di mandare il proprio curriculum al seguente indirizzo email: transcrime@unicatt.it.

Per maggiori informazioni su tariffe e iscrizioni: