NEWS - 23 Gen 2024

Crime&tech webinar: “Il TPRM e le imprese italiane”

Il TPRM e le imprese italiane:

buone pratiche e sfide future nella gestione del rischio terze parti

Online
Mercoledì 7 febbraio 2024
h. 16.30 – 17.30

Economie sempre più interconnesse, dinamiche geopolitiche in fermento e controlli in costante aumento: in questo contesto, i processi di valutazione e gestione delle terze parti (third party risk management – TPRM) ricoprono ormai un ruolo fondamentale nella strategia delle imprese per prevenire i rischi e mitigarne l’impatto – legale, reputazionale e in termini di business continuity.

Nonostante la sua rilevanza, questo tema è ancora frammentato tra diversi ambiti normativi ed è poco conosciuto nelle sue implicazioni e applicazioni pratiche. È per rispondere a questo gap conoscitivo che Crime&tech – spin-off di Transcrime-Università Cattolica del Sacro Cuore – e Lab4Compliance hanno deciso di lanciare uno studio per comprendere meglio le pratiche attuali, le strategie ed evoluzioni future e fornire delle raccomandazioni e linee guida operative agli operatori nazionali. Il webinar del 7 febbraio sarà un’opportunità per lanciare la ricerca e coinvolgere aziende e operatori nello studio.

>> Webinar riservato agli associati di Lab4Compliance e a rappresentanti dei dipartimenti Compliance, Security e Legal di imprese del settore corporate, banking e insurance.

>> Per iscrizioni, si prega di inviare un’e-mail a transcrime@unicatt.it, specificando nome, cognome e affiliazione.

—————

Per informazioni è possibile contattare: transcrime@unicatt.it o info@lab4compliance.com
Privacy Policy dell’evento: https://crimetech.it/event-privacy-policy/
Locandina dell’evento: QUI