Towards a common EU Strategy to fight corruption and organised crime
Al Parlamento Europeo il Prof. Savona parlerà della necessità di migliorare la cooperazione internazionale nella lotta contro la criminalità organizzata e la corruzione.

Ultime news
Vedi tutte le news
Buon Natale e felice Anno nuovo!
Con la speranza che il 2021 sia un anno migliore, Transcrime vi augura buon Natale e felice Anno nuovo. Transcrime e Crime&tech ringraziano tutte le persone che, nel 2020, hanno contribuito a rendere il nostro centro un punto di riferimento a livello globale nel campo della prevenzione e del contrasto…

SECOND INTERNATIONAL RESEARCH CONFERENCE ON EMPIRICAL APPROACHES TO AML AND FINANCIAL CRIME SUPPRESSION
Michele Riccardi, Maria Jofre, Antonio Bosisio e Stefano Guastamacchia parlano di riciclaggio di denaro e approcci di machine learning per rilevare anomalie nella strutture societarie in occasione del SECOND INTERNATIONAL RESEARCH CONFERENCE ON EMPIRICAL APPROACHES TO AML AND FINANCIAL CRIME SUPPRESSION. La conferenza, organizzata da The Central Bank of The…

Le carriere criminali dei mafiosi
Il terzo capitolo della serie Transcrime corner è online su Il Sole 24 Ore. In questo episodio parliamo di carriere criminali dei mafiosi e politiche di contrasto e prevenzione, partendo dai risultati emersi dal progetto europeo PROTON. Clicca qui per leggere l’articolo.

Migration to Europe: Converging Crimes / Diverging Policies?
Giovedì 3 dicembre 2020 si svolgerà il webinar ‘Migration to Europe: Converging Crimes / Diverging Policies?’. Questo evento rappresenta un’opportunità unica per discutere lo stato attuale delle politiche e delle questioni migratorie europee. Si basa sull’esperienza di rinomati rappresentanti di istituzioni europee e internazionali e sugli ultimi risultati del progetto Flows…

The 24-hour Conference on Organized Crime
Diversi ricercatori di Trascrime parteciperanno in qualità di speaker a ‘The 24-hour Conference on Organized Crime’ che si svolgerà il 10-11 novembre. Clicca qui per maggiori informazioni e per registrarti.

UNOTC 20
Il 15 ottobre il Prof. Ernesto Savona e Alberto Aziani presenteranno i risultati del report ‘The impact of COVID-19 on organized crime’ in occasione del United Nations Convention against Transnational Organized Crime (UNTOC). Clicca qui per registrarti: https://tinyurl.com/yybb6nrp .