SECOND INTERNATIONAL RESEARCH CONFERENCE ON EMPIRICAL APPROACHES TO AML AND FINANCIAL CRIME SUPPRESSION
Michele Riccardi, Maria Jofre, Antonio Bosisio e Stefano Guastamacchia parlano di riciclaggio di denaro e approcci di machine learning per rilevare anomalie nella strutture societarie in occasione del SECOND INTERNATIONAL RESEARCH CONFERENCE ON EMPIRICAL APPROACHES TO AML AND FINANCIAL CRIME SUPPRESSION. La conferenza, organizzata da The Central Bank of The Bahamas, si svolgerà tra il 27 – 29 gennaio 2021.
Clicca qui per maggiori informazioni.
Ultime news
Vedi tutte le news30 anni di innovazione nella ricerca: l’anniversario di Transcrime
Sono trascorsi 30 anni da quando, presso l’Università di Trento, il Prof. Ernesto Savona fondò il centro di ricerca Transcrime insieme a quattro studenti, dando vita a un luogo in cui ideare e sviluppare soluzioni innovative all’evoluzione transnazionale della criminalità. Da quel 30 ottobre del 1994, Transcrime è cresciuto rapidamente,…
Terzo training del progetto KLEPTOTRACE
“Using public sources: How civil society can expose kleptocracy and strengthen asset transparency” November 11th, 9:30 AM – 3:40 PM CET Online Training – via Webex The third session of the KLEPTOTRACE training series is designed specifically for civil society organisations, aiming to enhance their ability to…
Transcrime e Crime&tech alla XXIV Conferenza Annuale dell’ESC
European Society of Criminology | XXIV Conferenza: “Criminology goes East” 11-14 Settembre 2024 – Bucarest, Romania La Conferenza Annuale della European Society of Criminology (ESC) rappresenta uno degli eventi più prestigiosi del settore a livello Europeo e internazionale, promuovendo dal 2000 ricerche innovative e il dialogo tra…
Farmaci illeciti online: pubblicato il report di CAPSULE
Medicinali contraffatti: sei annunci online illeciti su dieci non vengono riconosciuti Solo la metà (53%) degli annunci online di farmaci viene correttamente classificata dai consumatori come lecita o illecita. Un dato che emerge dal progetto CAPSULE, condotto da Transcrime-Università Cattolica del Sacro Cuore con il supporto dell’Ufficio Qualità dei…
Delinquenza giovanile: aumenta la violenza, ma non il numero dei reati
Tra i giovani aumenta la natura violenta dei reati commessi da chi delinque e cala l’età in cui si commette il primo reato, ma il numero dei casi non cresce. È quanto emerge dallo studio che abbiamo condotto partendo dai dati dell’Ufficio di Servizio Sociale per i Minorenni (USSM) di…
Report: La valutazione e gestione del rischio terze parti in Italia
Lo studio “La valutazione e gestione del rischio terze parti in Italia: stato attuale e visione futura” nasce dalla collaborazione tra l’associazione Lab4Compliance, Crime&tech – spin-off company del centro di ricerca Transcrime dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, e il dipartimento DEMS dell’Università di Palermo. L’obiettivo dello studio è approfondire un tema cruciale…