ECOFIT
Options for EnhanCing Operational instruments in the area of FIrearms Trafficking
Il progetto mira a sviluppare politiche europee per migliorare l’azione operativa delle forze dell’ordine nelle indagini sul traffico illecito di armi da fuoco. I partner del progetto sono: Southeast European Law Enforcement Center (SELEC) e l’Università di Tilburg.
News relative al progetto
Vedi tutte le newsIl nuovo studio sul traffico illegale di armi: ora disponibile il final report di ECOFIT
È stato pubblicato oggi il final report del progetto ECOFIT, realizzato da Transcrime (coordinatore del progetto), in collaborazione con SELEC e Tilburg University. Il report analizza 5 strumenti operativi selezionati come indicatori della cooperazione internazionale nel contrasto al traffico di armi, ovvero meccanismi per la raccolta dati, meccanismi per la…
Online final conference
Il 10 Maggio 2021 si terrà la conferenza finale online del Progetto ECOFIT. La conferenza finale sarà un’occasione unica per: Presentare i risultati principali del progetto, le migliori opzioni di policy per promuovere la cooperazione operativa tra i paesi dell’Unione Europea e i paesi dell’Europa sud-orientale; Fornire raccomandazioni e linee…
Steering Committee meeting
Il 29 Aprile 2021 si è tenuto un incontro tra i membri della Steering Committee del Progetto ECOFIT. Durante l’incontro sono stati presentati i risultati delle valutazioni d’impatto condotte sui cinque strumenti operativi considerati dal Progetto ECOFIT (meccanismi per la raccolta dati, meccanismi per la condivisione di dati, punti focali…