Contact us at transcrime@unicatt.it Milano

Milano

Via San Vittore 43/45, 20123 Milano
Tel. +39 02 7234 3715/3716
Fax +39 02 7234 3721
transcrime@unicatt.it

Dichiaro di aver preso visione dell’Informativa ai sensi dell’articolo 23 del Codice in materia di...
Ultimi tweet:
<
11 Novembre 2013
Milano

Cripta Aula Magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

Conferenza “Hot spot e criminalità: innovazioni nella ricerca e nell’organizzazione delle forze di polizia”
Foto7

La conferenza tenutasi il giorno 11 Novembre 2013 nella Cripta Aula Magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Largo Gemelli 1.

La conferenza, alla quale è intervenuto il Prefetto Alessandro Pansa, Capo della Polizia e Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, ha trattato degli sviluppi in tema di georeferenziazione ed analisi della criminalità e delle loro potenziali applicazioni ed implicazioni nell’ambito della ricerca scientifica e dei modelli organizzativi delle forze dell’ordine.

All’incontro sono intervenuti, inoltre, il Prof. David Weisburd della George Mason University e della Hebrew University ed il Prof. Ernesto Savona dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, che hanno discusso dei più recenti studi in materia.
La conferenza è anche un’occasione per celebrare l’avvio del nuovo curriculum in Politiche della Sicurezza (Poli.Si.) della Laurea Magistrale in Politiche Pubbliche della Facoltà di Scienze Politiche e Sociali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Presentazione Weisburd
Presentazione Savona
10
Ottobre
2019
Roma

CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA – Prof. Savona presenta una relazione su ‘I nuovi mercati, le nuove economie e nuovi strumenti di transazione finanziaria’.

24
Settembre
2019
Napoli

CONVEGNO ‘RI-CONOSCERE IL RADICALISMO IN ITALIA’ – Prof. Savona presenta una relazione sul tema ‘Un approccio europeo al rischio di radicalizzazione in carcere’.

19
Settembre
2019
Ghent

19° CONFERENZA DELLA SOCIETà EUROPEA DI CRIMINOLOGIA – Prof. Savona e Prof. Calderoni presentano i risultati finali del progetto europeo Proton.

Agenda
18
Settembre
2019
Ghent

PROTON FINAL CONFERENCE – Prof. Savona e Prof. Calderoni presentano a Ghent i risultati finali del progetto europeo Proton.

Agenda
3
Settembre
2019
Cambridge

THIRTY-SEVENTH INTERNATIONAL SYMPOSIUM ON ECONOMIC CRIME – Prof. Savona parla di “Trasparenza uno strumento efficace nella lotta alla criminalità?” al Jesus College.

25
Luglio
2019
Napoli

SUMMER LAW SCHOOL ON TRANSNATIONAL ORGANIZED CRIME (ELSA) – Prof. Savona presenta una relazione sul tema della Convenzione ONU sulla criminalità organizzata transnazionale presso l’Università di Napoli Federico II.

18
Luglio
2019
Vienna

UNODC MACRO/Expert group – Prof. Savona tiene una relazione sul tema “From Mexico to Balkans: framing data collection on organized crime”.

8
Luglio
2019
Bruxelles

COMMISSIONE EUROPEA – Prof. Savona partecipa al meeting degli esperti nazionali sull’anti-corruzione.

26
Giugno
2019
Tallinn

12th EU EXPERIENCE SHARING PROGRAMME WORKSHOP – Prof. Savona presenta un paper sulla “Valutazione dei rischi di infiltrazione della criminalità organizzata nell’economia legale: strumenti e rimedi nel settore degli appalti”.

26
Giugno
2019
Montréal

ILLICIT NETWORKS WORKSHOP – Prof. Francesco Calderoni presenta gli Agent Based Model del progetto Proton sul reclutamento della criminalità organizzata.