Contact us at transcrime@unicatt.it Milano

Milano

Via San Vittore 43/45, 20123 Milano
Tel. +39 02 7234 3715/3716
Fax +39 02 7234 3721
transcrime@unicatt.it

Dichiaro di aver preso visione dell’Informativa ai sensi dell’articolo 23 del Codice in materia di...
Ultimi tweet:

<

Thomas

Thomas Joyce

Thomas Joyce è dottorando del XXXIV ciclo del Dottorato Internazionale in Criminologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e ricercatore junior presso Transcrime. Nel 2014 ha conseguito una laurea magistrale in legge con lo University College di Dublino. La sua ricerca ha analizzato il tema della depenalizzazione della droga e ne ha esaminato l’applicabilità in un contesto irlandese. Nello stesso anno ha vinto una borsa di studio nell’ambito del programma europeo CIEL e ha completato un Diploma in diritto comparato, internazionale ed europeo con l’Università Pompeu Fabra di Barcellona. Nel 2013 ha conseguito una laurea triennale in giurisprudenza presso lo University College di Dublino. Durante questo periodo, ha vinto una borsa di studio nell’ambito del programma europeo Erasmus e ha conseguito una laurea internazionale congiunta in giurisprudenza con la Charles University di Praga.
Thomas ha studiato e insegnato in diversi paesi, tra cui Stati Uniti, Francia, Repubblica Ceca, Spagna e Giappone. I suoi interessi di ricerca includono la politica internazionale in materia di droga, il crimine organizzato e i mercati illeciti.

Indirizzo email

3
Settembre
2019
Cambridge

THIRTY-SEVENTH INTERNATIONAL SYMPOSIUM ON ECONOMIC CRIME – Prof. Savona parla di “Trasparenza uno strumento efficace nella lotta alla criminalità?” al Jesus College.

25
Luglio
2019
Napoli

SUMMER LAW SCHOOL ON TRANSNATIONAL ORGANIZED CRIME (ELSA) – Prof. Savona presenta una relazione sul tema della Convenzione ONU sulla criminalità organizzata transnazionale presso l’Università di Napoli Federico II.

18
Luglio
2019
Vienna

UNODC MACRO/Expert group – Prof. Savona tiene una relazione sul tema “From Mexico to Balkans: framing data collection on organized crime”.

8
Luglio
2019
Bruxelles

COMMISSIONE EUROPEA – Prof. Savona partecipa al meeting degli esperti nazionali sull’anti-corruzione.

26
Giugno
2019
Tallinn

12th EU EXPERIENCE SHARING PROGRAMME WORKSHOP – Prof. Savona presenta un paper sulla “Valutazione dei rischi di infiltrazione della criminalità organizzata nell’economia legale: strumenti e rimedi nel settore degli appalti”.

26
Giugno
2019
Montréal

ILLICIT NETWORKS WORKSHOP – Prof. Francesco Calderoni presenta gli Agent Based Model del progetto Proton sul reclutamento della criminalità organizzata.

17
Giugno
2019
Palermo

Prof. Savona e Prof. Francesco Calderoni partecipano al convegno di presentazione dei risultati preliminari di PROTON a Palermo.

Agenda
15
Giugno
2019
Shanghai

Marco Dugato parla delle misure del crimine organizzato transnazionale al workshop internazionale “Global Justice: Some Key Issue Areas and Policy Concern”.

12
Giugno
2019
Stoccolma

In occasione del Stockholm Criminology Symposium, il Prof. Savona discute sulla riduzione delle opportunità per il crimine organizzato: dalla protezione contro la criminalità ai processi di reclutamento.

6
Giugno
2019
Elche

In occasione della prima International Conference on Crime Risk Analysis, Marco Dugato presenta alcuni esempi di applicazione di RTM in Italia.

Agenda