Conferenza “Hot spot e criminalità: innovazioni nella ricerca e nell’organizzazione delle forze di polizia”

La conferenza tenutasi il giorno 11 Novembre 2013 nella Cripta Aula Magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Largo Gemelli 1.

La conferenza, alla quale è intervenuto il Prefetto Alessandro Pansa, Capo della Polizia e Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, ha trattato degli sviluppi in tema di georeferenziazione ed analisi della criminalità e delle loro potenziali applicazioni ed implicazioni nell’ambito della ricerca scientifica e dei modelli organizzativi delle forze dell’ordine.

All’incontro sono intervenuti, inoltre, il Prof. David Weisburd della George Mason University e della Hebrew University ed il Prof. Ernesto Savona dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, che hanno discusso dei più recenti studi in materia.
La conferenza è anche un’occasione per celebrare l’avvio del nuovo curriculum in Politiche della Sicurezza (Poli.Si.) della Laurea Magistrale in Politiche Pubbliche della Facoltà di Scienze Politiche e Sociali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Presentazione Weisburd
Presentazione Savona