Contact us at transcrime@unicatt.it Milano

Milano

Via San Vittore 43/45, 20123 Milano
Tel. +39 02 7234 3715/3716
Fax +39 02 7234 3721
transcrime@unicatt.it

Dichiaro di aver preso visione dell’Informativa ai sensi dell’articolo 23 del Codice in materia di...
Ultimi tweet:

È stato pubblicato ITTP NEXUS in Europe and Beyond, il nuovo studio sui flussi illeciti di sigarette. Lo studio individua e quantifica i flussi illeciti di sigarette verso i paesi dell’Unione Europea che attraversano il Nord Africa, il Medio Oriente e l’Asia centrale ed evidenzia le connessioni esistenti tra questi flussi e la struttura politica, […]

Il Dottorato Internazionale in Criminologia è rivolto a studenti e professionisti di alto livello che vogliono intraprendere un percorso di studi avanzato nel settore della criminologia, della giustizia penale e della prevenzione della criminalità.

Il Prof. Savona e il Prof. Calderoni presenteranno i risultati preliminari di Proton

Il 17 e il 18 giugno 2019 il Professor Savona e il Professor Calderoni presenteranno a Palermo i risultati preliminari del progetto Proton.

proton project preliminary

Il Prof. Savona parteciperà al Stockholm Criminology Symposium

Il 12 giugno 2019 il Professor Ernesto Savona parteciperà al Stockholm Criminology Symposium.

savona - partecipazione eventi 2

Il Prof. Calderoni parteciperà all’Organised Crime Research Forum a Canberra

In occasione dell’Organised Crime Research Forum (30-31/05), Francesco Calderoni terrà il discorso di apertura sui fattori sociali, economici e psicologici che portano al reclutamento nella criminalità organizzata e una presentazione sulle carriere criminali dei mafiosi.

francesco calderoni 3

Il Prof. Calderoni ospite della Sydney Law School”

Francesco Calderoni sarà ospite della Sydney Law School per parlare della presenza delle mafie sul territorio italiano e all’estero

francesco calderoni

Il Prof. Savona parteciperà alla “United Nations conference on SDG”

In occasione della “United Nations conference on SDG 16 Implementation”, il Prof. Savona discuterà su come fare leva su leggi e politiche per combattere la corruzione, i flussi illeciti e la criminalità organizzata

Savona - partecipazione eventi - nazioni unite

La Summer School ospita ogni anno professionisti e studenti da tutta Europa che nutrono un interesse in quelle aree dove tematiche quali l’antiriciclaggio di denaro, la prevenzione della criminalità e la cyber-sicurezza si stanno affermando sempre più. L’argomento centrale sarà il business model di Cybercrime.

È online la brochure per l’a.a. 2019-2020 della laurea magistrale in PoliSi – Politiche per la sicurezza

10 Aprile 2019: Kick-off meeting del progetto DATACROS

Presso l’Università Cattolica, Transcrime ospita il Kick-off meeting del progetto DATACROS finanziato dalla Commissione Europea – DG HOME. Il progetto è finalizzato allo sviluppo di un prototipo per individuare relazioni anomale tra imprese e schemi di collusione/corruzione all’interno di appalti pubblici.

Print

Scarica il file con l’elenco delle posizioni aperte

Crime&tech sta conducendo uno studio sulla criminalità nel settore retail in Europa con il supporto di Checkpoint Systems

Transcrime è il centro di ricerca interuniversitario dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Alma Mater Studiorum Università di Bologna e dell’Università degli Studi di Perugia. Il Centro è diretto da Ernesto Ugo Savona

3
Settembre
2019
Cambridge

THIRTY-SEVENTH INTERNATIONAL SYMPOSIUM ON ECONOMIC CRIME – Prof. Savona parla di “Trasparenza uno strumento efficace nella lotta alla criminalità?” al Jesus College.

25
Luglio
2019
Napoli

SUMMER LAW SCHOOL ON TRANSNATIONAL ORGANIZED CRIME (ELSA) – Prof. Savona presenta una relazione sul tema della Convenzione ONU sulla criminalità organizzata transnazionale presso l’Università di Napoli Federico II.

18
Luglio
2019
Vienna

UNODC MACRO/Expert group – Prof. Savona tiene una relazione sul tema “From Mexico to Balkans: framing data collection on organized crime”.

8
Luglio
2019
Bruxelles

COMMISSIONE EUROPEA – Prof. Savona partecipa al meeting degli esperti nazionali sull’anti-corruzione.

26
Giugno
2019
Tallinn

12th EU EXPERIENCE SHARING PROGRAMME WORKSHOP – Prof. Savona presenta un paper sulla “Valutazione dei rischi di infiltrazione della criminalità organizzata nell’economia legale: strumenti e rimedi nel settore degli appalti”.

26
Giugno
2019
Montréal

ILLICIT NETWORKS WORKSHOP – Prof. Francesco Calderoni presenta gli Agent Based Model del progetto Proton sul reclutamento della criminalità organizzata.

17
Giugno
2019
Palermo

Prof. Savona e Prof. Francesco Calderoni partecipano al convegno di presentazione dei risultati preliminari di PROTON a Palermo.

Agenda
15
Giugno
2019
Shanghai

Marco Dugato parla delle misure del crimine organizzato transnazionale al workshop internazionale “Global Justice: Some Key Issue Areas and Policy Concern”.

12
Giugno
2019
Stoccolma

In occasione del Stockholm Criminology Symposium, il Prof. Savona discute sulla riduzione delle opportunità per il crimine organizzato: dalla protezione contro la criminalità ai processi di reclutamento.

6
Giugno
2019
Elche

In occasione della prima International Conference on Crime Risk Analysis, Marco Dugato presenta alcuni esempi di applicazione di RTM in Italia.

Agenda